AVVISO IMPORTANTE AI COLLEZIONISTI, ALLE GALLERIE E AGLI APPASSIONATI D’ARTE

La Fondazione Alfredo Catarsini 1899, impegnata nella conservazione e studio della produzione intellettuale ed artistica del Maestro Catarsini, è alla ricerca di opere fuori circuito per il loro inserimento nel catalogo generale in corso di realizzazione. Le opere visualizzate e catalogate, potranno trovare ulteriore valorizzazione attraverso l’eventuale prestito ed esposizione – da concordare di volta in volta con i possessori – nelle mostre dedicate all’Artista e organizzate dalla Fondazione Alfredo Catarsini 1899, la prima delle quali si terrà a Lucca nella primavera 2022.

In particolare si cercano opere degli anni ’30 e ’40 del secolo scorso e opere che abbiano partecipato alle esposizioni nei seguenti anni: 1933, Premio Nazionale “Golfo della Spezia” (Manovre di sbarco-Il porto); 1934, Prima Mostra Estiva Viareggina, Kursaal, Viareggio (Ritratto della figlia Mity e Il limonaio); 1935, Mostra di Pittura, Scultura, Bianco e Nero, Kursaal, Viareggio (Amiche, Autoritratto); 1937, IV Mostra Estiva Viareggina, Kursaal, Viareggio; 1939, Premio Cremona, (I rurali ascoltano); 1939, Premio Bergamo (Vele al sole); 1940 Premio Cremona (Il grano della Bonifica Lucchese); 1941, Premio Cremona (G.I.L. Gioventù Italiana del Littorio); 1942, Biennale di Venezia (Donne nel ricovero o Donne nel rifugio antiaereo); 1943, IV Quadriennale d’Arte Nazionale, Roma.

Le informazioni vengono raccolte unicamente dalla presidenza della Fondazione  che garantisce la massima riservatezza (contattabile all’indirizzo info@fondazionecatarsini.com o al numero 3381995851).